Credenza dispensa a 2 ante prodotta in stile Direttorio ‘800 con un’essenza di ciliegio massello, signorile realizzazione della fine del XVIII secolo – Piemonte.
Credenza dispensa a 2 ante prodotta in stile Direttorio ‘800 con un’essenza di ciliegio massello, signorile realizzazione della fine del XVIII secolo – Piemonte
La struttura esterna è costruita in legno pregiato di ciliegio massello, gli interni sono strutturati con ripiani regolabili con scalette in legno a cremagliera in legno, realizzati in essenza pregiata di frassino massiccio. La schiena si presenta con lavorazione telaio a croce mentre i fianchi hanno la lavorazione a telaio di maggiore pregio e qualità. Il fusto è sorretto da quattro sostegni appena rialzati da terra con il profilo modanato, riprendono le linee tipiche degli arredi del periodo Direttorio ottocento. Costruita nella dimensione 104x41x104h. N.B. l’art. 331 è lucidato a mano con prodotti naturali, metodo Farsetti, finitura a tampone lucida leggermente anticato. Lavorazione in uso nelle botteghe veneziane dalla prima metà del XVII secolo. Lavorazione in qui ne viene messo in forte risalto le calde venature della noce e le cromaticità del bois de rose. Vangelista Mobili 1960 è l’unica azienda in Italia che lucida a mano con il metodo Farsetti.
Credenza dispensa di costruzione artigianale è realizzabile su misura per dimensioni, essenze e finiture. Disegnata, realizzata e lucidata dentro il laboratorio di alta ebanisteria Vangelista Mobili 1960 Made in Italy al 100%.
Commenti