IMPORTANTE CONSOLLE DI LUSSO RIPRODOTTA IN STILE TRANSIZIONE ‘800 E PRIMO IMPERO VENETO IN RADICA DI OLIVO









Grazie alla linea pulita della struttura e alle lavorazioni di gambe e piano è abbinabile in contesti di arred
o sia antico che contemporaneo.
Il porta tv costruito in legno di ciliegio laccato bicolore ha 2 ampie ante laterali senza telaio e un vano centrale a giorno adibito come porta stereo; il mobile è sorretto da 4 sostegni torniti a mano e fissati con solido incastro.
MATERIA PRIMA
Il mobile è realizzato in legno pregiato di ciliegio massello (essenza di ciliegio europeo di provenienza da coltivazioni forestali veneta), mentre lo schienale e il fondo sono in legno di tiglio massello. Le maniglie in stile Luigi XV sono in bronzo anticato realizzate a mano.
LE LAVORAZIONI
Il piano è lavorato con telaio e impreziosito da unioni di chiodi in rovere a vista. Il fusto (la parte inferiore al piano) è lineare, contemporaneo e assemblato con incastri in “battuta”, notevolmente solidi. Il porta tv è sorretto da quattro gambe tornite e ampiamente sagomate a forma di cipolla e fissate attraverso incastri con spine in legno di rovere. In particolare evidenza l’impatto estetico della laccatura con la lucidatura del piano che vanno in contrasto. Lucidato bicolore con il piano in tonalità ciliegio miele, il fusto è laccato color verde acqua, anticato a mano con pietra effetto finti tarli e tavole rigate, patinato con terra marrone in qui entra nelle fessure dell’invecchiamento rendendo un sapore antico e vissuto. Fissato con vernice a gommalacca e protetto con cera bianca vergine, lucidato e anticato con metodologie antiche e prodotti naturali.
DIMENSIONI MODELLO IN FOTO
Realizzato in 3 dimensioni (piccola) 190x52x64h. (media) 210x55x64h. (grande) 240x57x71h., il porta tv è un manufatto artigianale, è realizzabile su misura ed è personalizzabile per dimensioni, essenze, tipologia di laccatura e scelta delle maniglie. Il mobile è disegnato, costruito e laccato dentro il laboratorio Vangelista Mobili 1960, 100% Made in Italy di lusso.

STORIA MODELLO

SECOLO D'UTILIZZO
Il porta tv costruito in legno di ciliegio laccato bicolore con gambe tornite a 2 ante e vano centrale è una fusione tra la linea moderna del fusto e la linea classica dello stile Luigi Filippo data dalla lavorazione del piano e delle gambe tornite.
CENNI STORICI E CURIOSITÀ DEL MOBILE
L’originale di questa eccentrico e singolare mobile era inizialmente una credenza con ante e cassetti in stile Luigi Filippo. Vista la forma e tornitura originale delle gambe, abbiamo voluto recuperare il manufatto d’epoca e riprodurlo fedelmente mantenendo la forma della tornitura, l’essenza pregiata del ciliegio e la struttura del piano. Come ogni prodotto del nostro catalogo, questo lussuoso porta tv in legno di ciliegio laccato bicolore con gambe tornite a 2 ante e vano centrale viene realizzato volta per volta e non di serie, quindi si può personalizzare per dimensioni, composizione strutturale (cassetti, ante, ribalta) e finitura, che si può anche scegliere per mezzo di campionature con la visione del mobile al grezzo presso il nostro laboratorio.

Commenti